Il tuo 5x1000 a Un Ponte Per: inserisci il Codice Fiscale 96232290583. Scarica il promemoria gratuito.

Sostienici CON UNA DONAZIONE

Con la tua donazione garantisci protezione, salute e diritti sostenendo le popolazioni sotto attacco. Grazie per quello che stai facendo.
Dona ora

COSTRUIAMO PONTI. NON MURI

COME DONARE

Un Ponte Per opera ogni giorno al fianco delle vittime dei conflitti attraverso programmi dedicati alla tutela dei diritti umani e alla promozione del dialogo e della pace. Lo facciamo grazie al contributo prezioso di tante persone che ci sostengono. Ecco come donare per i nostri progetti:

DONAZIONI ONLINE

Con Carta di Credito, PayPal oppure con bonifico via domiciliazione bancaria

BONIFICO BANCARIO

Banca Popolare Etica
Intestato a: Un Ponte Per

IBAN: IT09T0501803200000011007903
BIC SWIFT: ETICIT22XXX

CONTO CORRENTE POSTALE

C/C Postale 59927004
Intestato a: Associazione Un Ponte Per

Come puoi sostenerci

Scopri tutti i modi che hai per sostenere il nostro impegno per la pace e la solidarietà.

DONAZIONE CONTINUTIVA

Attivare una domiciliazione bancaria SDD è semplice. Per te è comodo e veloce in quanto puoi decidere quale cifra donare e con quale frequenza, e in qualsiasi momento scegliere di interrompere i versamenti. A noi permette di pianificare al meglio il nostro intervento.

5x1000

Con il tuo 5x1000 a Un Ponte Per, la tua dichiarazione dei redditi diventa una dichiarazione contro la guerra. Firma contro tutti i muri, contro il riarmo, contro le bombe. Solo la pace è un buon investimento. Scrivi il codice fiscale di Un Ponte Per: 96232290583.

SOSTEGNO A DISTANZA

Ogni giorno costruiamo ponti tra le famiglie italiane e lə bambinə che hanno scelto di sostenere, aiutandolə a riscrivere il loro futuro. Inizia oggi un nuovo cammino di solidarietà, basato sul rispetto dei diritti dell'infanzia. Attiva un Sostegno a Distanza.

Appelli in evidenza

Rispondi ai nostri appelli. Abbiamo bisogno di tutto il tuo sostegno.

Acqua per Gaza

Un Ponte Per chiede la fine del genocidio e lancia un appello per Gaza per rispondere alla crisi causata dall'escalation di violenza e dall’assedio completo da parte di Israele. Aiutaci a portare l'acqua pulita alle famiglie palestinesi, rafforzando la risposta locale all'emergenza.

Shatila Sport Center

Nel cuore di Beirut, nel campo palestinese di Shatila, c'è un oasi di diritti e autodeterminazione, uno spazio sicuro dove bambinə e adolescenti possono praticare attività sportive, crescere insieme, riscoprire fiducia e speranza. Sostieni le attività dello Shatila Sport Center.

Dona per la Siria

Nel nord est della Siria la popolazione è ancora una volta sotto attacco. Migliaia di famiglie si trovano ad affrontare ancora una volta un’emergenza umanitaria, mentre il sistema sanitario rischia il collasso. Hanno bisogno di tutto il nostro sostegno, aiutaci a garantire le cure necessarie.

TRASPARENZA

Come utilizziamo LE DONAZIONI

Per ogni euro raccolto dalle campagne, 80 centesimi sono utilizzati per realizzare progetti sul campo, e solo 20 centesimi sono impiegati per la promozione di iniziative di sensibilizzazione, comunicazione e raccolta fondi e per le spese di gestione.
Progetti
80%
Per realizzare attività sul campo
Campagne
14%
Per promuovere campagne
Gestione
6%
Per coprire le spese di gestione

DOMANDE

Un Ponte Per è un Ente del Terzo Settore - ETS (rep. n. 128584 iscritta nella sezione “ALTRI ENTI DEL TERZO SETTORE” del Registro Unico Nazionale) e una ONG, iscritta all’Elenco AICS (Decreto n° 2016/337/000281/5).
Tutte le donazioni a sostegno di Un Ponte Per sono detraibili/deducibili se effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle per contanti nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi.
Non sono deducibili/detraibili i versamenti effettuati come quote associative. 
Per capire quale è la soluzione più adatta al tuo regime fiscale, rivolgiti al tuo commercialista o al tuo CAF.
Le liberalità in denaro dalle persone fisiche in favore degli ETS sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. In alternativa sono detraibili al 30%, per importo non superiore a 30.000 euro di donazione.
Le liberalità in denaro da enti soggetti all’imposta sulle società in favore degli ETS sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. In alternativa sono deducibili le erogazioni liberali a favore di Organizzazioni non governative (ONG) per un ammontare complessivamente non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure per un importo non superiore a 30.000 euro.
Ogni anno, tra marzo e aprile, chi ci sostiene riceve il riepilogo delle donazioni effettuate nel corso dell'anno precedente, a cui fa riferimento la dichiarazione dei redditi. Se non trovi la comunicazione con il riepilogo, scrivi a raccoltafondi@unponteper.it oppure chiama il numero 06 44 70 2906, sarà nostra cura inviarla nuovamente nel minor tempo possibile.
Certamente, la tua firma è un contributo prezioso per portare avanti le nostre iniziative di solidarietà. In sede di dichiarazione dei redditi, firma nell’apposito spazio “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS” e scrivi il codice fiscale di Un Ponte Per: 96232290583.
Chi siamo
Cosa facciamo
Partecipa
Sostieni
Notizie
Iscriviti
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sui nostri progetti.
Iscriviti
© 2025 Copyright UN PONTE PER
chevron-down