Lo Stato aumenta la spesa in armi. E tu? Fai crescere la pace con il tuo 5x1000: CF 96232290583

“Ibtisam” è partito il 1 dicembre 2016 e proseguirà per i prossimi 10 mesi, nel corso dei quali ristruttureremo due scuole nei distretti di Irbid e Amman. Dopo l’intervento e la loro messa a norma, le scuole saranno in grado di accogliere quasi 3.000 bambinə sirianə e giordanə.
Parallelamente, 20 fra assistenti sociali e operatorə sanitarə, insieme a 106 insegnanti, parteciperanno ad un percorso di formazione sui temi della tutela dell’infanzia, della protezione, della cura del trauma.
Garantire continuità nel percorso scolastico di chi è dovuto fuggire dalla guerra, e sostegno psico-sociale per superare insieme i traumi lasciati dal conflitto: questi gli obiettivi del progetto, in linea con il lavoro che svolgiamo ogni giorno anche in Iraq e in Siria come parte del Programma di protezione dei minori in zone di conflitto.
