Sostieni la popolazione in Libano in fuga dall'aggressione di Israele. Dona ora per portare aiuti urgenti.

C'È UN3 BAMBIN3 CHE...

Nome progetto
C'è unə bambinə che
Tipologia intervento
Diritti dell'infanzia
Destinatari
Minori appartenenti alla comunità serba in Kosovo
Durata
Giugno 2002 - Giugno 2013
Area di intervento
Finanziato da
Donazioni private

Nel 1999, con la guerra nei Balcani, nasce “Un Ponte per Belgrado”, iniziativa che, oltre alla creazione di presidi sanitari e l’invio di medicinali, ha offerto assistenza a oltre 10 mila sfollatə.

In questi ultimi anni l’Associazione ha intensificato le relazioni con la comunità serba del Kosovo, organizzando corsi professionali, programmi di sostegno a distanza e ospitalità per l’infanzia.

Il progetto “C’è un bambino che…” si inserisce nell’ambito delle attività che portiamo avanti a favore della protezione dell’infanzia ed è stato pensato per offrire sostegno alle persone sfollate del Kosovo, accolte nel comprensorio di Kraljevo.

L’iniziativa mira a rafforzare il rapporto di solidarietà tra le due sponde dell’Adriatico, attraverso il contatto con bambinə italianə, per favorire la reciproca conoscenza e amicizia, nell’ottica di una crescente sensibilizzazione sui valori della pace e della solidarietà.

A partire dal 2002, ogni iniziativa di ospitalità, che si svolge nel periodo estivo nell’arco di 3 settimane, coinvolge circa 30 bambinə profughə o in condizione di grave disagio sociale e altrettante famiglie di dipendenti e collaboratori dell’Università di Roma Tor Vergata.

Il progetto prevede inoltre campagne di sensibilizzazione, attraverso la produzione e proiezione di filmati, mostre fotografiche e manifestazioni pubbliche, viaggi di conoscenza, donazioni di vestiario, computer, materiale scolastico e alimentare, nonché l’avvio di nuovi sostegni a distanza.

Chi siamo
Cosa facciamo
Partecipa
Sostieni
Notizie
Iscriviti
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sui nostri progetti.
Iscriviti
© 2025 Copyright UN PONTE PER