A Gaza l'emergenza non è finta. Aiutaci a portare acqua, cibo e ripari per affrontare l'invento. Dona ora.
Da ottobre 2023, Gaza è stata sottoposta a un’offensiva militare genocida per mano di Israele: bombardamenti continui, infrastrutture distrutte, un assedio totale che ha trasformato la crisi politica in una catastrofe umanitaria.
Oltre 2 milioni di persone sono sfollate e senza accesso stabile ad acqua potabile, cibo e cure.
Le condizioni igieniche sono drammatiche: le epidemie si diffondono, gli ospedali sono stati deliberatamente colpiti, intere famiglie vivono in tende di fortuna.

“Il vostro supporto è un simbolo di lotta contro l’ingiustizia. Abbiamo bisogni illimitati: vestiti per l’inverno, tende, coperte, acqua. Ma soprattutto, dignità.” Saad Ziada, Direttore generale UAWC Gaza, ottobre 2025.
Attraverso la campagna “Acqua per Gaza”, abbiamo raggiunto oltre 50.000 persone con distribuzioni di acqua pulita, pacchi alimentari, servizi igienici nei campi informali, riabilitazione di pozzi e di sistemi idrici. Ma l’emergenza continua.
Ogni donazione conta. Scegli quanto donare:
Ogni contributo si trasforma in aiuto immediato attraverso il nostro partner palestinese, la Union of Agricoltural Work Committes (UAWC) nata per sostenere i diritti di contadinə palestinesə e difendere le loro terre da confische, occupazioni, sfruttamento da parte di Israele.
Attraverso i legami capillari che UAWC mantiene con i comitati di contadinə palestinesə, le distribuzioni raggiungono le comunità più vulnerabili, diventando al tempo stesso il simbolo di un legame profondo tra il popolo palestinese e la sua terra, anche nel pieno di un genocidio.
Fai una donazione oggi stesso.

Scopri l'impatto della tua donazione

Storie dal cessate il fuoco di Gaza

Proponici la tua iniziativa per Gaza