A Gaza l'emergenza non è finta. Aiutaci a portare acqua, cibo e ripari per affrontare l'invento. Dona ora.

A partire dal 2022 e fino al dicembre 2025, Un Ponte Per attraverso il progetto “Women for Democracy", finanziato dal Ministero degli Affari Esteri dei Paesi Bassi, dà vita ad un nuovo intervento di lungo periodo finalizzato al sostegno delle donne irachene, ancora oggi vittime di stereotipi e opprimenti norme sociali. L’intervento prevede inoltre una fase di confronto e scambio con attiviste che fanno parte di organizzazioni femminili e femministe impegnate nel rispetto dei diritti delle donne in Sudan.
Il progetto, implementato in partnership con il Centro d'informazione per la ricerca e lo sviluppo (ICRD), vuole sostenere le donne nel loro percorso di partecipazione e protagonismo in tutte le fasi di ricostruzione delle istituzioni statali e, più in generale, di un contesto sociale pacificato, affinché abbiano maggiore e decisiva influenza nel dettare l’agenda politica, nelle prassi democratiche e nei processi decisionali.
Il programma vuole fornire - a giovani donne, gruppi femminili formali e informali di base, attiviste - gli strumenti di lungo periodo per diventare reali agenti del cambiamento, attraverso incontri, laboratori sulla leadership, formazioni, networking, piani di capacity building, campagne pubbliche e iniziative artistiche. Un altro obiettivo è quello di migliorare la quantità e l’inclusività degli Spazi sicuri, rendendoli sicuri e accoglienti per tutte le donne, le ragazze e le bambine irachene.
